Seleziona una pagina

Alpe Cimbra e FBC presenti al match Virtus-Olimpia.

Alpe Cimbra e Folgaria Basketball Camp presenti ieri alla Segrafedo Arena di Bologna per il big match di serie A Virtus-Olimpia. All’interno dell’impianto bolognese è stato allestito uno stand in cui sono stati esposti e distribuiti gadgets e dépliantes dell’Alpe Cimbra e del FBC, presente con il suo direttore Renato Caroli.
Folgaria è la sede ufficiale del ritiro estivo della Virtus Segafredo che da due anni ha stretto un rapporto di collaborazione con l’Azienda per il turismo Folgaria – Lavarone – Luserna e con il Gruppo “Blu Hotels”.
«Siamo molto contenti che la Virtus Bologna abbia scelto Folgaria e l’Alpe Cimbra come location del ritiro: nelle estati 2020 e 2021, grazie alle nostre strutture sportive, le V nere hanno potuto svolgere al meglio la loro preparazione» – ha sottolineato il sindaco del Comune di Folgaria Michael Rech.
«L’Alpe Cimbra da anni si è guadagnata il titolo di “La Montagna dei Campioni” – afferma la dott.ssa Daniela Vecchiato, Direttore dell’Apt Alpe Cimbra – grazie alla scelta di grandi campioni delle discipline più diverse di scegliere la nostra destinazione per i loro allenamenti o per le loro vacanze (Michaela Shiffrin, Ted Ligety, Alexis Pinturault per lo sci alpino, Andrea Cassarà per lo scherma, Carlotta Ferlito per la ginnastica) e per il basket da sempre sede dei ritiri di grandi squadre in primis la Nazionale Italiana di Basket che per molti anni è stata da noi ospitata».

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC